Come lanciare i siluri :
I siluri possono essere lanciati dai 5 tubi di lancio del tuo U-Boat (4 a prua, 1 a poppa) quando il sottomarino è in superficie o a quota periscopio, usando i 5 bottoni nella finestra di lancio dei siluri :
Per lanciarli premere i bottoni sulla destra dello schermo (F1, F2, F3, F4, R).
Se i tubi sono vuoti (perchè si stanno ancora ricaricando, o perchè il tuo U-Boat non ha più siluri), o se il tuo U-Boat non si trova nè in superficie (0m) nè a quota periscopio (8m), questi bottoni sono disabilitati :
Per rendere il lancio più semplice e soddisfacente, alcune linee e cerchi sono disegnati sulla mappa, coincidenti con il tuo U-Boat e l’altra nave selezionata :
La linea del tuo U-Boat ha 5 cerchi di fronte al tuo sottomarino e 5 cerchi dietro di lui.
Questi 5 cerchi si trovano a 0.5 NM, 1 NM, 1.5 NM, 2 NM, 2.5 NM dai tubi di lancio e indicano dove il siluro si troverà 1, 2, 3, 4, 5 minuti dopo il lancio.
Quando un’altra nave è selezionata, una linea con 5 cerchi è disegnata di fronte a lei.
Questi 5 cerchi indicano dove la nave si troverà dopo 1, 2, 3, 4, 5 minuti :
Così se lanci un siluro quando il 1° cerchio del tuo U-Boat coincide con il 1° cerchio della nave (o il 2° con il 2°, o il 3° con il 3°, o il 4° con il 4°, o il 5° con il 5°), il siluro e la nave si incontreranno nella stessa posizione !
La figura qui sotto indica un siluri lanciato nel momento esatto, colpirà la nave :
Nota: nella figura qui sopra ci sono due siluri, il primo è stato lanciato troppo presto (non colpirà la nave), il secondo colpirà la nave perchè è stato lanciato quando il 4° cerchio del tuo U-Boat coincideva con il 4° cerchio della nave.
Premi qui per il primo esempio pratico.
Premi qui per il secondo esempio pratico.
Quando i siluri vengono lanciati, non sono subito pronti per esplodere, hanno bisogno di un breve tempo per attivarsi.
Questo breve tempo è indicato dalla linea rossa, la sua lunghezza è di 250m (0.135 NM) :
Ingrandimento maggiore :
Mentre il siluro si trova sulla parte rossa della linea, non è ancora attivo e non può esplodere.
Normalmente quando lanci un siluro puoi ignorare questo dettaglio, può essere utile solo se il tuo U-Boat e la nave sono veramente vicini.
Nota: spesso le navi militari nemiche (con il loro sonar) riescono ad individuare un siluro in arrivo e riescono a cambiare rotta in tempo !
Qualche volta comunque, lanciare un siluro su una nave militare nemica troppo vicina può renderti difficile immergerti in tempo per evitare le sue bombe di profondità …..
La portata di un siluro è di circa 2.7 miglia (2.7 NM).
Come scegliere la rotta dei siluri :
Se premi di nuovo il bottone per il Lancio Siluri nella Barra Inferiore, la finestra per il lancio si chiuderà e si aprirà la finestra per l’impostazione della loro rotta :
Con questi bottoni puoi impostare l’angolo della rotta dei siluri, prima del lancio, da -180° a +180°.
Usa i bottoni “>” o “>>” per aumentare l’angolo, i bottoni “<<” o “<” per diminuirlo :
Quando un siluro viene lanciato, correrà dritto per 250m (0.135 NM) e quindi girerà a sinistra o a destra, per seguire la rotta desiderata.
Quando un siluro viene lanciato si ricorda la sua impostazione, così è possibile impostare immediatamente una rotta differente per il prossimo siluro senza dover attendere :
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