<- Prev. (Lancio dei siluri – Esempio 2)
In questo esempio lancerò alcuni siluri contro una petroliera, impostando la loro rotta.
Una nuova nave commerciale si sta avvicinando, è una petroliera (Oiler), e ha i cannoni !
Premo il bottone per aprire la finestra per il lancio dei siluri, per controllare meglio la rotta della nave.
Non so se è nemica, alleata o neutrale, seleziono il mio U-Boat per controllare la portata della mia vista sulla mappa, la nave è fuori dalla mia portata.
Ora la nave sta entrando nella mia portata visiva, in breve tempo saprò se è nemica, alleata o neutrale…
Noto che il sole sta sorgendo (sono le ore 06:26:40) e le portate delle viste/cannoni di tutte le unità stanno aumentando, quando saprò se la nave è nemica o no, dovrò abbassare il mio periscopio per rimanere nascosto.
(Ho abilitato l’opzione per mantenere la mappa sempre scura per risparmiare la batteria del mio telefono, normalmente la mappa ha un colore differente durante la notte, di giorno, durante l’alba e il tramonto)
Ok, la nave è NEMICA, abbasserò il mio periscopio per rimanere nascosto.
Voglio affondarla, ma vedo che se lancio adesso un siluro questo non colpirà la nave (guarda le linee grigie e i loro cerchi).
Non ruoterò il mio U-Boat, ma invece cambierò la rotta dei siluri.
Premo di nuovo il bottone della Barra Inferiore per aprire la finestra per impostare la rotta dei siluri.
Aumento l’angolazione usando il bottone “>>”, osserva la linea grigia di fronte al mio U-Boat, è curvata verso destra.
Aumento l’angolazione fino a 51°, per mettere il mio 2° cerchio sopra la linea grigia della nave nemica.
Ora il 2° cerchio della linea della nave coincide con il 2° cerchio della mia linea, premo 2 volte il bottone per aprire di nuovo la finestra per il lancio dei siluri e lancio un siluro.
Il siluro corre dritto e poi cambia rotta, seguendo la linea grigia.
Nota: il siluro dopo essere stato lanciato ricorda l’impostazione della sua rotta, se voglio posso già impostare l’angolazione per il prossimo siluro, non devo aspettare che il siluro già lanciato colpisca la nave.
Bene, il siluro colpirà la nave.
Il siluro ha colpito la nave, la nave è ancora sulla mappa e la sua salute è sempre al 100%… perchè ?
Perchè il mio periscopio è ancora abbassato [b] e non vedo la nave, so che è lì perchè la sto individuando con il mio sonar (Detected by Sonar).
Nota che la sua salute è “(100%)“, non “100%“, significa che il valore non viene aggiornato, devo alzare per un momento il mio periscopio per vedere la nave e valutare la sua salute.
Ora, con il periscopio alzato [P], la salute della nave è diventata “46.6%“, la nave infatti è “Detected by Sight“.
Posso abbassare nuovamente il periscopio per rimanere nascosto.
Prima di lanciare il secondo siluro, aumenterò ancora la sua angolazione.
La aumento fino a 101°, per mettere il mio 2° cerchio sopra la linea della nave, e aspetterò che il 2° cerchio della nave coincida con il mio 2° cerchio.
Il 2° cerchio della nave coincide con il mio 2° cerchio, lancio il siluro !
Perfetto !