U-Boat VII-C :
Per il momento l’unico sottomarino U-Boat VII-C è il tuo, indicato sulla mappa con un simbolo verde composto da un rombo e una croce..
Per muoversi in superficie usa i motori diesel, usa i motori elettrici invece quando si trova a quota periscopio o in immersione.
All’inizio di una partita (o dopo un rifornimento) i suoi serbatoi di carburante sono pieni al 100% e ti permettono di viaggiare in superficie per circa 8700 miglia.
Durante le immersioni (o a quota periscopio) i motori elettrici scaricano le batterie di bordo, che sono usate anche per tutte le altre funzioni del sottomarino in immersione, quindi è meglio fare attenzione a non scaricarle completamente altrimenti il sottomarino non sarà più manovrabile e finirà distrutto.
Durante le immersioni saranno anche consumate lentamente le riserve di ossigeno, bisogna fare attenzione a non consumarle completamente altrimenti l’equipaggio morirà.
Sia le batterie che le riserve di ossigeno si ricaricano automaticamente rimanendo in superficie.
Un’altra importante caratteristica del tuo sottomarino è l’integrità (salute), che si riduce stando oltre la sua massima profondità operativa (250m), in seguito ad una collisione con un’altra unità, o se nelle sue vicinanze scoppia una bomba di profondità.
Se il sottomarino non è completamente intatto sarà ridotta la sua velocità massima, la sua abilità di virata e la velocità di immersione / emersione, se la sua salute è inferiore a circa il 33% allora non potrà ne muoversi nè virare.
Se la sua salute scende allo 0%, il sottomarino sarà distrutto.
I danni sono riparati automaticamente rimanendo entro la sua profondità operativa (tra 0 e 250m), in immersione la sua salute potrà ritornare fino al 50% mentre in superficie potrà ritornare fino al 75%.
I danni saranno riparati più velocemente stando in superficie, ma per tornare al 100% sarà necessario chiamare il Torpedoes Transport (Trasporto Siluri) con la sua squadra di meccanici a bordo.
Nota: ricariche, riparazioni e rifornimenti sono disponibili solo nella versione Completa del gioco.
Dimensioni : 67.1 m x 6.2 m
Peso : 1070 t
Velocità : 18 nodi in superficie, 8 nodi in immersione.
Profondità operativa : da 0 a 250 m di profondità, oltre i 250 m inizierà a danneggiarsi, oltre i 300 m imploderà e si distruggerà.
Armamenti :
- 14 torpedoes (siluri) del tipo G7E T2 lanciabili dai 4 tubi a prua e dal tubo di poppa. I siluri possono essere lanciati quando il sottomarino si trova in superficie o a quota periscopio, quando sono esauriti puoi chiamare il Trasporto Siluri per il rifornimento.
- 1 deck gun (cannone sul ponte) utile per colpire le altre navi e risparmiare siluri. Il cannone può essere usato solo quando il sottomarino è in superficie, ha 220 proiettili e puoi chiamare il Trasporto Siluri per il loro rifornimento. La sua gittata è di 7 miglia.
- 1 AA gun (mitragliatore anti-aereo) utile per colpire gli aereoplani. Ha 1000 proiettili, puoi usare il Trasporto Siluri per il loro rifornimento. La sua gittata è di 0.5 miglia.
Sensori :
Periscopio : permette di localizzare altre unità ad una distanza massima di 22.5 miglia di giorno e 6 miglia di notte (raggio esteso). Permette di localizzare e identificare altre unità ad una distanza massima di 7.5 miglia di giorno e 2 miglia di notte (raggio normale).
Può essere usato quando il sottomarino è a quota periscopio (8m).
La probabilità di individuare un’altra unità sarà ridotta se questa è piccola o lontana.
Binocolo : permette di localizzare altre unità ad una distanza massima di 22.5 miglia di giorno e 6 miglia di notte (raggio esteso). Permette di localizzare e identificare altre unità ad una distanza massima di 7.5 miglia di giorno e 2 miglia di notte (raggio normale).
Può essere usato quando il sottomarino è in superficie.
La probabilità di individuare un’altra unità sarà ridotta se questa è piccola o lontana.
Sonar : permette di localizzare altre unità ad una distanza massima di 2 miglia.
Può essere usato sia in superficie che in immersione.
Le probabilità di individuare un’altra unità saranno ridotte se questa è piccola, distante o se c’è una grande differenza di profondità (per esempio se sei ad una profondità di 250m e l’altra unità è in superficie).
Idrofoni : permettono di localizzare altre unità ad una distanza massima di 35 miglia, questa distanza comunque si riduce all’aumentare della velocità del sottomarino (alla velocità massima sono inusabili).
Possono essere usati sia in superficie che in immersione.
Le probabilità di individuare un’altra unità saranno ridotte se questa è piccola, distante, se c’è una grande differenza di profondità o se si muove lentamente.
Radar : permette di localizzare altre unità ad una distanza massima di 10 miglia.
Può essere usato solo quando il sottomarino è in superficie.
Le probabilità di individuare un’altra unità saranno ridotte se questa è piccola o distante.
Radio : permette di ricevere le trasmissioni delle tue navi militari alleate che segnalano la loro posizione e la posizione delle unità nemiche o neutrali che incontrano.
Può essere usata solo in superficie e può ricevere segnali trasmessi da una distanza massima di 500 miglia.
La radio è usata anche per chiamare il Trasporto Siluri, quando anche lui si trova in superficie.
U-Boat VII-F :
E’ un sottomarino alleato mostrato sulla mappa con un simbolo uguale a quello del tuo sottomarino, però di colore viola.
E’ usato solamente come un trasporto siluri e può essere chiamato dal tuo sottomarino usando la radio, quando entrambi i sottomarini sono in superficie.
Contiene anche un serbatoio aggiuntivo di carburante e una squadra di meccanici, per rifornire il tuo sottomarino e ripristinare la sua salute fino al 100% quando sono agganciati.
Non è equipaggiato per combattere, se incontra delle navi militari nemiche cercherà di scappare, anche a grande profondità.
Quando si trova in superficie può essere chiamato per i rifornimenti, arriverà automaticamente vicino al tuo sottomarino e si aggancierà con esso.
Dimensioni : 67.1 m x 6.2 m
Peso : 1345 t
Velocità : 18 nodi in superficie, 8 nodi in immersione.
Profondità operativa : da 0 a 250 m di profondità, oltre i 250 m inizierà a danneggiarsi, oltre i 300 m imploderà e si distruggerà.
Armamenti : Nessuno, tutti i suoi 39 siluri sono usati per rifornire il tuo sottomarino.
Sensori :
Periscopio : permette di localizzare altre unità ad una distanza massima di 22.5 miglia di giorno e 6 miglia di notte (raggio esteso). Permette di localizzare e identificare altre unità ad una distanza massima di 7.5 miglia di giorno e 2 miglia di notte (raggio normale).
Può essere usato quando il sottomarino è a quota periscopio (8m).
La probabilità di individuare un’altra unità sarà ridotta se questa è piccola o lontana.
Binocolo : permette di localizzare altre unità ad una distanza massima di 22.5 miglia di giorno e 6 miglia di notte (raggio esteso). Permette di localizzare e identificare altre unità ad una distanza massima di 7.5 miglia di giorno e 2 miglia di notte (raggio normale).
Può essere usato quando il sottomarino è in superficie.
La probabilità di individuare un’altra unità sarà ridotta se questa è piccola o lontana.
Sonar : permette di localizzare altre unità ad una distanza massima di 2 miglia.
Può essere usato sia in superficie che in immersione.
Le probabilità di individuare un’altra unità saranno ridotte se questa è piccola, distante o se c’è una grande differenza di profondità (per esempio se si trova ad una profondità di 250m e l’altra unità è in superficie).
Idrofoni : permettono di localizzare altre unità ad una distanza massima di 35 miglia, questa distanza comunque si riduce all’aumentare della velocità del sottomarino (alla velocità massima sono inusabili).
Possono essere usati sia in superficie che in immersione.
Le probabilità di individuare un’altra unità saranno ridotte se questa è piccola, distante, se c’è una grande differenza di profondità o se si muove lentamente.
Radar : permette di localizzare altre unità ad una distanza massima di 10 miglia.
Può essere usato solo quando il sottomarino è in superficie.
Le probabilità di individuare un’altra unità saranno ridotte se questa è piccola o distante.
Radio : permette di ricevere le chiamate dal tuo sottomarino per il rifornimento. Può essere usata solo in superficie.