<- Prev. (Bombe di profondità)
Torpedoes Transport (Trasporto Siluri) :
Il Trasporto Siluri è un sottomarino del tipo U-Boat VII-F che può contenere al suo interno 39 siluri e può essere chiamato durante il gioco per rifornire il tuo sottomarino in mare aperto, senza dover ritornare in un porto.
Nota: Il Trasporto Siluri non è disponibile nella versione Demo del gioco.
Dopo averlo chiamato, verrà vicino al tuo sottomarino, si aggancerà e ti permetterà di :
- Ricaricare completamente i tuoi siluri (5 nei tubi e 9 nelle riserve).
- Ricaricare il serbatoio del carburante al 100%.
- Riparare completamente il tuo sottomarino per riottenere la salute al 100%.
Come chiamare il Trasporto Siluri :
Il Trasporto Siluri viene chiamato usando la radio del tuo sottomarino, in basso dello schermo c’è il bottone per passare alla schermata della radio :
Premendolo si passerà alla schermata della radio :
Nella figura qui sopra puoi vedere il bottone per la chiamata e lo stato del Trasporto Siluri (UNKNOWN = sconosciuto).
Il suo stato è Unknown (Sconosciuto) perchè la radio non funziona se entrambi i sottomarini non sono in superficie, quindi il bottone è disabilitato.
Se il tuo sottomarino risale in superficie (Depth = 0m) e anche il Trasporto Siluri si trova in superficie, la comunicazione radio può funzionare e puoi vedere (nell’immagine qui sotto) che il suo stato è IDLE (Inattivo) :
Per effettuare la chiamata il tuo sottomarino deve anche essere fermo (per poter comunicare la sua esatta posizione), nell’immagine qui sotto puoi vedere che il bottone diventa quindi abilitato :
Premendo il bottone per la chiamata (nella figura qui sotto) lo stato del Trasporto Siluri diventa INCOMING (In arrivo) e viene anche indicata la sua distanza in miglia (NM) :
Riassumendo, per chiamare il Trasporto Siluri, è necessario che il tuo sottomarino sia fermo (Speed = 0) e in superficie (depth = 0).
Se lo stato del Trasporto Siluri è ancora Unknown (Sconosciuto), significa che probabilmente non si trova in superficie perchè sta scappando da qualche nave nemica, in questo caso conviene continuare a giocare e riprovare dopo un pò di tempo.
E’ sempre possibile chiamare il Trasporto Siluri, anche se hai ancora tutti i siluri, anche se la tua salute e il carburante sono al massimo …
All’inizio di ogni nuova partita il Trasporto Siluri viene creato in una posizione casuale della mappa, se viene distrutto riapparirà sul bordo destro della mappa.
Se chiami il Trasporto Siluri e poi muovi il tuo sottomarino, lui verrà comunque vicino al punto in cui è stato chiamato, ma poi si fermerà e aspetterà una nuova chiamata.
Per chiamarlo di nuovo, il tuo sottomarino dovrà essere fermo in superficie e ad almeno una distanza di 0.4 miglia (0.4 NM) dal Trasporto Siluri.
Il Trasporto Siluri sarà spesso molto lontano dal tuo sottomarino, potrebbe essere conveniente chiamarlo comunque ogni tanto per averlo sempre vicino durante la partita.
Quando il Trasporto Siluri viene chiamato, sulla mappa vengono indicati i suoi 4 punti di passaggio e il suo punto di arrivo (figura qui sotto) :
Nella figura qui sotto puoi vedere il Trasporto Siluri che si avvicina al primo punto :
Nella figura qui sotto il Trasporto Siluri è vicino, i punti che ha già oltrepassato scompaiono dalla mappa :
Nella figura qui sotto puoi vedere la fine della sua manovra di avvicinamento, il Trasporto Siluri è in posizione e agganciato al tuo sottomarino :
A questo punto inizia automaticamente il rifornimento di carburante fino al 100%, le riparazioni del tuo sottomarino per riavere la salute al 100% e, molto lentamente, il rifornimento dei siluri (conviene aumentare l’accelerazione del tempo per non dover aspettare troppo).
Quando il rifornimento è completato e vuoi sganciarti dal Trasporto Siluri (oppure se arriva qualche nave nemica !), basta che tu muova il tuo sottomarino avanti o indietro, oppure che ti immergi.
Fai attenzione a non urtare il Trasporto Siluri durante la manovra, altrimenti entrambi i sottomarino riporteranno dei danni.